top of page
  • Immagine del redattoreAniela Codita - Style Coachâ„¢

Yoga e immagine corporea

Ricordo ancora il giorno in cui ho srotolato il mio vecchio tappetino da yoga per la prima volta come se fosse successo ieri. Mi sentivo un po' imbarazzata, vacillante e vulnerabile, e pensavo che avrei fatto un tentativo senza sforzarmi di farne un'abitudine. Tutto ciò che sapevo per certo era che avevo deciso di smettere di ignorare i miei bisogni e di iniziare a dedicare del tempo per riconnettermi ai propri sentimenti e desideri ogni giorno.



Iniziando con pose facili e imparando pazientemente a coltivare la consapevolezza, ho seguito una challenge di trenta giorni e poi un'altra, fino a quando mi sono resa conto di aver raggiunto un inaspettato livello di fiducia che mi ha permesso di scegliere classi e pose più complesse. Inoltre, tutto ciò ha migliorato la mia autostima e la fiducia in me stessa, di cui avevo tanto bisogno anche al di fuori delle lezioni di yoga. Ero diventata sicura di me e stabile ed ero riuscita a entrare in contatto con me stessa. Anche la mia sicurezza e la mia immagine corporea erano migliorate in modo significativo. Lo celebrai come un grande progresso, ma non avevo idea che fosse solo l'inizio. Negli anni successivi ho scoperto e sperimentato gli inestimabili effetti positivi della meditazione, del journaling e di altre attività simili.


Il libro che sto leggendo ultimamente parla molto dei benefici di varie strategie per migliorare la propria vita e mi ha ispirato a condividere la mia esperienza con una che avevo provato prima di leggerlo.


Se vuoi approfondire altre strategie che puoi utilizzare per sentirti più appagato/a, più felice e in contatto con te stesso/a, ti invito a contattarmi e a programmare una sessione introduttiva. Non vedo l'ora di conoscerti! Se desideri migliorare la tua immagine personale come strategia per migliorare la tua immagine corporea, l'autostima e la fiducia in te stesso/a e vuoi iniziare in piccolo, ti invito a provare una sfida di stile per vedere come ti senti a farlo da solo/a. Mi piacerebbe conoscere la tua storia e la tua esperienza!

bottom of page