top of page
  • Immagine del redattoreAniela Codita - Style Coachâ„¢

La camicia: un capo d'abbigliamento versatile e sempre in tendenza

Aggiornamento: 27 apr

Chi non ha mai indossato una camicia almeno una volta?! Funziona un po' come un mantello da supereroe, che aumenta istantaneamente la fiducia in se stessi e ci fa sentire all'altezza della situazione, qualsiasi essa sia.



Scelta con consapevolezza ed abbinata ed accessoriata in modo adeguato, la possiamo indossare in qualsiasi momento della giornata, per svolgere varie attività, in diversi ambienti. Ad esempio, una camicia classica, in tinta unita - magari bianca o nera, ma non solo - può essere abbinata ad un tailleur o ad un completo con pantaloni, nel caso degli uomini, per un look professionale, classico e senza rischi. Per un ambiente di lavoro con un codice d'abbigliamento meno rigido, possiamo sceglierne una in un colore più audace o con diversi motivi. Una scelta meno scontata aggiunge un tocco creativo al look complessivo e ci permette di esprimere la nostra individualità.


Appuntamento informale subito dopo lavoro? Un foulard colorato, una collana più lunga, un paio di orecchini oversized al posto degli accessori minimal indossati in ufficio o un giubbotto diverso, magari in pelle, ed il gioco è fatto!


La sua versatilità la rende un capo adatto a tutte le stagioni. Una camicia particolare può diventare facilmente l'elemento centrale di un outfit indossata da sola d'estate. Invece, indossata sotto un gilet o un pullover, abbinata a delle gonne, dei pantaloni o indossata sotto un vestito scamiciato o sotto una salopette, può elevare un outfit di mezza stagione o anche invernale. Per questo, avere una camicia a portata di mano, nel nostro guardaroba, può sempre dimostrarsi utile in qualsiasi periodo dell'anno.


La camicia è una costante anche per quanto riguarda la nostra vita ed evoluzione personale. È un capo d'abbigliamento legato a dei momenti importanti e a dei ricordi indimenticabili. Personalmente, rammento ancora tutti i particolari della camicia che ho indossato alla presentazione della mia tesi di laurea magistrale e anche quella del mio primo colloquio di lavoro. Per gli uomini, la camicia indossata il giorno del matrimonio è molto importante e viene scelta attentamente. Sembra quasi un simbolo di evoluzione, di fine di una fase e di inizio di un nuovo capitolo nella nostra vita. Forse è proprio questo il motivo per il quale la camicia è un capo che si adatta e può essere indossato con naturalezza a tutte le età.


Da camicie estive in lino a camicie invernali in flanella, da camicie slim fit a oversized, dalle classiche camicie bianche a quelle audaci con motivi geometrici, floreali, o astratti, e tutte le alternative intermedie, la scelta è così ampia che trovarne una in linea con la propria personalità e adatta al nostro stile di vita è solo una questione di pazienza e ricerca.


Se non l'avete ancora trovata, vi invito a visitare il sito www.merer.ro. Lo shop online è il posto ideale dove scovare diversi modelli di camicie sia da donna, che da uomo, e farsi un'idea sulla varietà e la versatilità di questo capo spesso sottovalutato. Le camicie disponibili su questa piattaforma hanno una linea ispirata al design italiano, sono lavorate in tessuti con un'alta percentuale di fibre naturali e sono prodotte interamente nell'Unione Europea.


Non è mai stato così semplice trovare la camicia più adatta alle proprie esigenze! Sono sicura che se questo brand fosse disponibile anche in Italia, la vostra ricerca diventerebbe più coinvolgente. La varietà di modelli vi aiuta a risparmiare tempo e denaro mentre arricchite il vostro guardaroba con capi atemporali, che vi consentono di creare vari look, da outfit da lavoro ad abbinamenti per serate fuori con gli amici ed occasioni speciali, con fiducia e facilità.


Questa pagina contiene link di affiliazione. Ciò significa che, nel caso in cui tu acquistassi qualcosa dopo aver cliccato su uno dei link presenti sulla pagina, potrei ricevere una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie!

bottom of page