top of page
  • Immagine del redattoreAniela Codita - Style Coachâ„¢

Perché "Dormi ogni volta che lei dorme!" è un pessimo consiglio e cosa fare in alternativa

"Dormi ogni volta che lei dorme!" Questo è uno dei consigli più frequenti che ho ricevuto da quando sono diventata mamma. E anche uno dei più inutili, a mio parere.

Qualcuno pensa che io possa dormire OGNI VOLTA che mia figlia dorme con tutto il bucato che devo fare, mentre la torre di vestiti mi fissa ogni volta che entro nella stanza dove l'asse da stiro è diventato il punto focale dello spazio perché non mi prendo nemmeno la briga di riporlo in dispensa, visto che lo uso quasi ogni giorno?


Qualcuno crede davvero che io possa dormire ogni volta che mia figlia dorme, con tutto il bucato che devo fare, con una casa da pulire e un marito con cui passare del tempo prima di sentirci come degli estranei che casualmente si incontrano regolarmente nello stesso posto per mangiare?


Qualcuno pensa davvero che io possa dormire ogni volta che mia figlia dorme con tutte le cose che devo fare per sentirmi e apparire in ordine e con tutti gli amici e i parenti con cui devo tenermi in contatto e magari anche ricordare i loro compleanni e tutto ciò che fanno per non sembrare scortese o disinteressata e per non sentirmi abbandonata al mio destino e lasciata da parte in una bolla tutta da sola?


Non credo. O almeno spero che non ci sia nessuno così ingenuo da crederlo. Allora perché danno consigli di cui sanno che non hanno senso?!


Spero sinceramente che le persone intorno a te ti sostengano e ti diano consigli realistici, ma se senti che potresti avere di meglio, contattami per iniziare a stabilire le priorità e a pianificare. Quando inizi a utilizzare il poco tempo rimasto per te stessa con scopo e intenzione, inizi a sentirti meglio e ad avere più energia, il che ti permette di fare ancora di più.

bottom of page