top of page
  • Immagine del redattoreAniela Codita - Style Coach™

L'anno del mio divenire

Tutta la vita è un periodo in divenire. È fatta di periodi di felicità che si alternano a periodi di dolore. È una sequenza di momenti di gioia e momenti di tristezza. Mentre viviamo ognuno di essi, spesso tendiamo a pensare che sia l'ultimo e che l'emozione che porta con sé sia permanente, dimenticando che il cambiamento è l'unica costante. Spesso temiamo il cambiamento e a volte lo aspettiamo ardentemente. Quello che spesso dimentichiamo è che il cambiamento ci aiuta a crescere.


Guardando indietro a tutti i periodi più lunghi e ai momenti più brevi che abbiamo vissuto, ci rendiamo conto che in realtà sono accaduti tutti molto velocemente e il cambiamento che hanno portato è stupendo. Inoltre, siamo usciti dall'altra parte più saggi, più forti o in qualche modo migliori. Ci siamo preparati per il prossimo capitolo.


Guardando indietro e unendo i puntini, posso facilmente vedere come tutta la mia vita sia stata un periodo di divenire. Ho studiato per poter trovare un buon lavoro, ho lavorato per poter viaggiare, ho viaggiato per poter scoprire la bellezza di altre culture e conoscere nuove persone, e così via.


Tuttavia, questo processo di trasformazione è stato più evidente nell'ultimo anno. Per questo considero il 2022 l'anno del mio divenire. In pochi mesi sono successe molte cose. Ho ricevuto la cittadinanza italiana, ho ottenuto la certificazione in Style Coaching e ho avuto la mia bambina.



Sento che ciascuno di questi traguardi mi ha cambiata a un livello diverso. Innanzitutto, la cittadinanza italiana mi ha cambiata dal punto di vista umano. Anche se non ha portato alcun cambiamento visibile o tangibile nella mia vita, mi ha fatto sentire più sicura nelle mie interazioni, poiché mi ha dato la sensazione di essere uguale alla maggior parte delle persone con cui vengo in contatto.


Poi, la certificazione in Style Coaching mi ha dato più fiducia a livello professionale e mi ha fatto sentire di aver raggiunto un livello di competenza superiore che mi permette di servire meglio i miei clienti. D'altra parte, sento che la mia gravidanza mi ha cambiato su tanti altri livelli, compreso quello spirituale. Mi ha dato la possibilità di conoscere meglio me stessa, di espandere i miei limiti, di modificare il mio stile di vita e di abbracciare una nuova prospettiva. È stato probabilmente il cambiamento più importante che abbia mai sperimentato.


Il 2022 è stato un anno intenso, un periodo di svolta. Tuttavia, voglio sottolineare il fatto che non è successo tutto da un giorno all'altro. Al contrario, mi ci è voluta tutta la vita per arrivare qui pronta a ricevere e a godermi appieno tutte queste esperienze. Mi sono trasferita in Italia nove anni fa e ho richiesto la cittadinanza nel 2018 prima di riceverla. Negli ultimi cinque anni ho seguito diversi corsi di immagine personale e di life coaching prima di iscrivermi ad un corso così complesso. Ho sognato la mia vita da madre e ho letto innumerevoli libri e articoli su questo argomento prima di diventarlo davvero. Non è successo tutto da un giorno all'altro. Mi ci sono voluti anni per arrivare a questo punto. Ogni passo che ho fatto in questa direzione è stato come un mattone che ho aggiunto a un muro e dopo alcuni anni mi sono ritrovata con una bella casetta.


Non dobbiamo mai sottovalutare il potere dei piccoli passi, della passione e della dedizione. Una cosa è certa: una volta che si sa cosa si vuole e si decide di lavorare per ottenerlo, basta essere costanti e avere fede e le cose andranno per il meglio, che ci vogliano giorni, settimane, mesi o anni. Non c'è fretta. La vita non è una corsa. La vita è un viaggio e un continuo divenire. Godetevi il vostro, vedete dove vi porta e fatene buon uso!


Durante la mia gravidanza, ho capito quanto fosse importante per una futura mamma concentrarsi sul proprio corpo e onorare le sue nuove esigenze rimanendo fedele al proprio stile personale. Mi sono sentita fortunata a poter soddisfare le mie esigenze e ho voluto dare la possibilità ad altre donne di fare lo stesso, così ho creato un nuovo pacchetto di Style Coaching. Stile premaman è un programma di coaching di stile e trasformazione progettato per sostenere le future mamme durante la gravidanza, in modo che possano sperimentare gioia e l'amore per se stesse, esprimendo la propria femminilità e gestendo facilmente la propria immagine personale e il proprio guardaroba durante un periodo così impegnativo dal punto di vista fisico e psicologico. Per saperne di più, puoi visitare questa pagina.

Comentários


bottom of page