top of page
  • Immagine del redattoreAniela Codita - Style Coach™

Indossi la giusta biancheria intima?

Aggiornamento: 24 mag 2021

Il vasto assortimento di reggiseni disponibili sul mercato può soddisfare diverse esigenze. Tieni presenti le tue mentre leggi questa breve guida per assicurarti che il prossimo reggiseno che acquisterai non finisca in un angolo dimenticato del tuo guardaroba.


Il reggiseno contribuisce alla tua postura, con tutte le relative conseguenze sulla tua salute fisica e sul tuo benessere. Quello ideale ti permette di dimenticare che tu lo stia indossando e ti fa sentire a proprio agio tanto dal punto di vista fisico, quanto psichicamente, in ogni situazione.


Sapere che ce ne sono tanti modelli è utile, ma essere in grado di unirli a delle esigenze specifiche aumenta realmente le possibilità di trovare quello perfetto per te nel prossimo negozio che visiterai.


Di seguito, condivido i modelli più diffusi e gli aspetti che dovresti prendere in considerazione quando scegli quello più adatto a te:

  1. Il reggiseno demi-bra o a mezza coppa

  2. Il reggiseno push-up

  3. Il reggiseno a coppa piena

  4. Il reggiseno plunge

  5. Il reggiseno a balconcino

  6. Il reggiseno senza spalline

  7. Il reggiseno minimizer

  8. Il reggiseno T-shirt

  9. Il reggiseno sportivo

  10. Il reggiseno per la maternità


1. Il reggiseno demi-bra o a mezza coppa

Il reggiseno demi-bra o a mezza coppa è il più diffuso perché è adatto a tutte le occasioni e per la maggior parte dei tipi di seno. Tuttavia, si addice di più ad un seno più piccolo, che non ha bisogno di massimo supporto.



2. Il reggiseno push-up

Il reggiseno push-up aggiunge un tocco di sex appeal alla silhouette, migliorando la scollatura e regalando almeno una taglia in più.



3. Il reggiseno a coppa piena

Questo tipo di reggiseno offre maggiore confort e sostegno, specialmente nel caso di un seno più grande.



4. Il reggiseno plunge

Il reggiseno plunge, con scollatura a V, è perfetto per creare una scollatura sensuale quando indossi delle magliette con scollo profondo. Le coppe leggermente foderate assicurano una forma naturale, senza aggiungere ulteriore volume.



5. Il reggiseno a balconcino

Il reggiseno a balconcino è più adatto ad un seno medio o grande; da indossare in occasioni speciali, in quanto crea una bellissima scollatura aperta.



6. Il reggiseno senza spalline

Il reggiseno senza spalline o con spalline rimovibili e nastro in silicone è estremamente versatile e può essere indossato sotto vestiti e top che lasciano le spalle scoperte. Un reggiseno multifunzione con spalline convertibili, con diverse possibilità di posizionamento, può offrire il sostegno necessario anche nella situazione in cui indossassi vestiti con tagli insoliti. Il reggiseno invisibile, di solito in silicone ed indossato come un adesivo, rappresenta l’unica soluzione nel caso dei vestiti particolari, che lasciano la schiena completamente scoperta.



7. Il reggiseno minimizer

Il reggiseno minimizer è ideale per un seno piuttosto grande, che ha bisogno di massimo sostegno. Inoltre, riduce otticamente la dimensione del seno e rende la silhouette più snella.



8. Il reggiseno T-shirt

Il reggiseno T-shirt è perfetto per essere indossato con magliette aderenti e vestiti trasparenti. Grazie alla sua superficie priva di cuciture ed elementi decorativi, rimane liscio e morbido.



9. Il reggiseno sportivo

Il reggiseno sportivo ha un design che lo rende una scelta eccellente per le donne attive, che hanno bisogno di maggiore sostegno e di mantenere la pelle fresca e asciutta durante le attività sportive. Possono essere indossati sia durante gli allenamenti, sia nei momenti di relax. Il livello di supporto necessario dipende dallo sport praticato – assicurati di avere quello giusto.



10. Il reggiseno per la maternità

Il reggiseno per la maternità e l’allattamento offre maggiore confort grazie alle sue coppe morbide, senza ferretto, ed agli ulteriori regolatori.



 

La moda è in continuo cambiamento, ma i capi che riescono a soddisfare al meglio i bisogni delle donne diventano dei classici senza tempo. Se, da un lato, i corsetti vengono usati raramente come biancheria intima al giorno d’oggi, dall'altro lato, invece, le bralette rappresentano un’alternativa più comoda e moderna rispetto ai reggiseni convenzionali. Ogni donna è diversa e il massimo del confort è strettamente legato alla vestibilità migliore per ognuna di noi, indipendentemente dalle tendenze.



Oltre ai reggiseni, potresti indossare della biancheria intima modellante, che ti permette di modificare l'aspetto del proprio fisico, grazie al suo effetto snellente. Partendo dalla tua silhouette e dalle caratteristiche personali, è possibile individuare le aree in cui tale aiuto possa essere utile e scegliere la biancheria intima modellante adeguata per migliorare la tua immagine all'istante.


Hai già trovato la biancheria intima adatta al tuo fisico?

Sai come scegliere il tipo di reggiseno che più si addice alla forma del tuo seno?


Condividi la tua esperienza nei commenti o contattami per consigli personalizzati su come individuare la taglia ed il giusto tipo di biancheria intima.


Questa pagina contiene link di affiliazione. Ciò significa che, nel caso in cui acquistassi un prodotto dopo aver cliccato su uno dei link presenti sulla pagina, potrei ricevere una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie!

Comments


bottom of page