top of page
  • Immagine del redattoreAniela Codita - Style Coach™

Capi base: 5 idee per un guardaroba funzionale

Aggiornamento: 24 mag 2021

Se spesso ti sembra di non avere nulla da metterti nonostante il tuo armadio sia pieno zeppo, forse è il momento di provare un nuovo approccio.


Se un outfit creato solo con capi base può sembrare noioso, gli stessi vestiti sono indispensabili nella creazione di look originali. Si possono abbinare facilmente a capi ed accessori alla moda o, comunque, con dei tagli particolari, ed è proprio per questo che ne hai bisogno.

Ecco quali sono i principali capi base, classici e versatili, che ti aiuteranno ad utilizzare i tuoi vestiti preferiti in outfit meravigliosi ogni giorno:

  1. Camicie con tagli classici in colori neutri

  2. Gonne semplici di varie lunghezze

  3. Un vestito nero

  4. Pantaloni con un design semplice, in colori neutri

  5. Accessori versatili


1. Camicie con tagli classici in colori neutri

Prima di tutto, avrai bisogno di almeno una camicia bianca, beige o nera, con un taglio classico. Grazie alla sua versatilità, può essere abbinata tanto in outfit professionali, quanto in look casual-chic. Al lavoro, la puoi indossare con accessori di dimensioni ridotte e, per il tempo libero, basta un paio di orecchini appariscenti o una sciarpa con una fantasia particolare per cambiare completamente il look.



2. Gonne semplici di varie lunghezze

Prova delle gonne di lunghezze diverse – da quelle corte, a quelle midi e maxi – e scegline tre da aggiungere al proprio guardaroba. Oltre alla lunghezza, prendi in considerazione anche i colori, i tessuti, le forme ed i disegni che valorizzano la tua silhouette. In questo modo, avrai una gonna adatta ad ogni occasione.



3. Un vestito nero

Per quanto riguarda i vestiti, uno nero non può mai mancare dal tuo guardaroba, a prescindere dalla tua personalità o stile di vita. Il tubino nero è un classico, ma la tua silhouette potrebbe essere valorizzata da un vestito con un taglio diverso. Qualsiasi forma avesse, un vestito o un altro capo d'abbigliamento nero è facile da accessoriare, adattandolo all'occasione e alla tua palette cromatica.



4. Pantaloni con un design semplice, in colori neutri

A vita bassa o alta, slim o regular, alcuni pantaloni in colori neutri ed un paio di jeans scuri ti aiuteranno spesso a creare abbinamenti fantasiosi con uno sforzo minimo. Per il massimo della versatilità, è molto importante sceglierne alcuni con un taglio semplice e classico.



5. Accessori versatili

Per un look completo, ricordati di prestare cura e attenzione anche agli accessori. Avrai, quindi, bisogno di borse, scarpe e gioielli scelti e conservati con cura, che siano adatti alla tua silhouette ed abbastanza versatili da poterli abbinare facilmente ai tuo vestiti. In questo modo, potrai ottenere facilmente dei look che rispecchiano il tuo stile e la tua personalità.


 

Quanti dei capi menzionati si trovano nel tuo guardaroba e quanti ne vuoi ancora acquistare?


Se sei pronta per una sessione di shopping, ma non sai dove iniziare, ti invito a contattarmi. Sarei lieta di accompagnarti in questo percorso.


Questa pagina contiene link di affiliazione. Ciò significa che, nel caso in cui acquistassi un prodotto dopo aver cliccato su uno dei link presenti sulla pagina, potrei ricevere una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie!

Comments


bottom of page